AL SUPERDOG SHOW 3000 CANI DI RAZZA AIUTANO GLI SFORTUNATI

Tre cagnolini in cerca di un’adozione del cuore: Gea, un vulcano di energia, affettuosa e bisognosa di coccole; Mila, adorabile cucciolona e Treja, cane anziano allegro e riflessivo: si trovano nella provincia di Roma, seguiti dall’associazione Aida&a onlus (www.aidaea.it): chi volesse portarli via dal canile, potrà contattare direttamente i volontari.
A dare sostegno e visibilità ai cani sfortunati dell’Aida&a onlus è il SuperDog Show, la manifestazione che si terrà il prossimo weekend alla Nuova Fiera di Roma (doppia mostra canina internazionale sabato 17 e domenica 18 dicembre 2016, ore 11.00-18.30, padiglioni 3 e 4;  Ingresso Est – www.superdogroma.com). “In attesa che gli splendidi 3000 cani di razza, iscritti al SuperDog Show, sfoggino bellezza e vanità in passerella alla Nuova Fiera di Roma”, precisa l’organizzatore Gianluca Guarino, “non poteva mancare un risvolto sociale, come facciamo di solito in altre manifestazioni similari, per dare voce anche agli animali in difficoltà in cerca di un’adozione del cuore, in questo caso seguiti dall’associazione Aida&a onlus che, tra l’altro, porta avanti una raccolta fondi per il progetto ‘Il Casaletto’: ristrutturare un piccolo casale a Mazzano Romano (Roma), vicino al loro rifugio ‘La Grande Oasi’, dove ospitare a rotazione cani anziani, disabili e cuccioli anche di gatto”.

STORIE A LIETO FINE DI AIDA&A
Tante le storie a lieto fine portate avanti con successo dai volontari dell’Aida&a, come quella di Cikociko (oggi Ciuffo), cane disabile, con le zampe anteriori completamente devastate da una fucilata, curato con amore e fatto adottare a Milano; Mina, simil-pastore tedesco che vagava in campagna, irriconoscibile e piena di piaghe, oggi splendida e felicemente adottata, e poi Tac, un dolce vecchietto claudicante, arrivato in canile circa due anni e mezzo fa in uno stato pietoso, ripresosi alla grande e felicemente accolto dal calore di una famiglia proprio lo scorso Natale.

PER LA PRIMA VOLTA 3000 CANI A ROMA
Dal sociale all’evento vero e proprio. “Sarà una manifestazione senza precedenti”, conclude Guarino, “Una Prima assoluta nella Capitale in due ampi padiglioni con una Doppia Esposizione internazionale: sabato col Gruppo Cinofilo Capitolino e domenica col Kennel Club Roma, oltre alle numerose esibizioni, dalla Scuola Italiana Cani Salvataggio, all’Obedience, Attacco e Difesa, Dog Dance e Scent Game. Un’occasione da non perdere”.

300 RAZZE DA TUTTO IL MONDO
Oltre 300 razze riconosciute si esibiranno sul ring d’onore: dal chihuahua all’alano e anche razze rare come il Dandie Dinmont Terrier. Presenti i cani da pastore e bovari, pinscher, schnauzer, molossoidi, terrier, bassotti, spitz, segugi, bloodhound, cani da ferma, cani da cerca, da riporto e da acqua, cani da compagnia e levrieri. Sarà una due-giorni unica per gli amanti del cane, da non perdere. Ma non sono accettati i visitatori con animali al seguito (vista la presenza già massiccia dei cani in gara e viste esigenze tecnico sanitarie).

Per maggiori informazioni:

www.superdogroma.com

Add your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *