Presentazione del libro sul mondo del volontariato Come un Angelo di Francesca Vincenzi

Presentazione del libro sul mondo del volontariato Come un Angelo di Francesca Vincenzi

Quello che facciamo
è solo una goccia in mezzo all’oceano,
ma se non lo facessimo
l’oceano avrebbe una goccia in meno…

-MADRE TERESA DI CALCUTTA

Esce l’8 Marzo con una combinazione di data scelta non a caso, il 1° libro di Francesca Vincenzi, Come un angelo Ed. Di Leandro & Partners – con le testimonianze delle tantissime persone che conoscono personalmente l’autrice e “sanno” la sua vita nascosta, quella fatta di lunghe notti alla stazione per portare pasti caldi tra gli Ultimi, intere giornate passate nelle stanze di ospedale a fianco di chi affronta la battaglia più importante… la vita vera come la definiscono i milioni di Volontari che ogni giorno, soprattutto in questo periodo di pandemia, aiutano in tutto il paese gratuitamente in cambio del tesoro più vero, la ricompensa più grande… il Grazie delle persone che in quel momento mettono la vita nelle mani di uno sconosciuto.

Era nato come un Firmacopie, ci dicono dalla Casa Editrice, è diventato un Inno alla Vita e al donarsi agli altri.

Nella splendida cornice della Chiesa di Santa Maria di Loreto (p.zza Venezia) a Roma, Lunedì 8 Marzo, dalle ore 16.30 si terrà l’incontro con i pochi presenti ammessi, nel rispetto delle norme anticovid.

Ci sarà Don Remo, padrone di casa, che accogliendo le richieste degli organizzatori, effettuerà la Santa Benedizione a tutti i Volontari e virtualmente con un abbraccio grande fino a tutta l’Italia, per le migliaia di associazioni che ogni giorno si dedicano ai più deboli. Conduce l’incontro la nostra Laura CancellieriGiornalista – Direttore Retenews 2.0, presente anche l’Avv. Roberta d’Amore, che ha curato la prefazione; presenti in Chiesa – tutte rigorosamente accreditate – le Istituzioni locali, politiche, religiose e del mondo del Volontariato, tanti medici e giornalisti che seguiranno l’evento in diretta streaming, le Associazioni e il CSV Lazio, tantissimi interventi, collegamenti con le altre Regioni. Apre la giornata Paola Capoleva – Presidente del CSV LAZIO (Centro di Servizio per il Volontariato). Recita brani del libro Arianna Ninchi, attrice teatrale e nipote della storica Ave Ninchi, riprese e interviste a cura di Monica di Leandro.

A cornice di tutto gli interventi delle Associazioni presenti, tante, tantissime, a supporto della violenza contro le donne, il Volontariato in ospedale, le Associazioni di Protezione Civile, coloro che si prendono cura degli Ultimi.

 Come un angelo di Francesca Vincenzi Ed Di Leandro & Partners, costo copertina 16,50

 

e-mail progettieditoriali@dileandro.it

WhatsApp 3313214363

 

Add your comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *