Drop us a line

I pensionati difendono la loro dignità. Premio “Aldo Franco Pessina”. “15 minuti” 27.12.2018

Teatro Nuovo in Piazza San Babila a Milano stracolmo di pensionati appertenenti alle associazioni più rappresentative dei dirigenti pubblici e privati, CIDA, Confedir, APS Leonida e poi magistrati, avvocati, notai, militari, prefetti: circa 1.200 delgati in rappresentanza degli 850.000 dirigenti che da tempo e sotto governi di diversi colori si sentono vessati e denigrati nella porpria dignità.

Eppure tutti questi pensionati, con il loro lavoro, hanno onorato i propri doveri, hanno partecipato alla costruzione del paese ma adesso dicono "la misura è colma".

Interviste a: Michele Poerio Presidente FORUM PENSIONATI e Segretario Generale Confedir; Mario Fiorito di Confedir; Riccardo Borserini di UNPIT.

Nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma si è celebrata la 4a edizione del premio "Aldo Franco Pessina" dedicato al leggendario fondatore dell'AIG Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, ricnoscimento conferito ogni anno a personalità della cultura, delle professioni e del mondo del turismo italiano.

Interviste a: Filippo Capellupo Presidente NAzionale AIG; Andrea Segre', agroeconomista, presidente Fondazione FICO, Emma Marrone, cantante, premiata, raggiunta a Milano da una delegazione AIG composta da Carmelo Lentino, Segretario Nazionale e da Roberto Messina giornalista autore del libro "Aldo Franco Pessina, la via degli ostelli".

#pensionati #AIG

Puntata del 27 dicembre 2018 di "15 minuti", il rotocalco di ReteNews 2.0: attualità, cultura e sociale.

Torna alle puntate