Drop us a line

Primavera in Kazakistan. Il calore verde che nasce dal legno. EVA vs EVA. “15 minuti” del 3.4.2019

L'inviata dal Kazakistan, Prof.ssa Marisa Ziparo docente universitaria, ci illustra la primavera in questa terra remota di paesaggi incredibili e bellissime tradizioni.

Il calore verde che nasce dal legno: è oramai inderogabile il mutamento dei consumi energetici per far fronte al pericolo di veder morire il nostro paese a causa delle emissioni nocive. Una fonte per la produzione di calore rispettosa per l'ambiente è quella prodotta dalle biomasse.

Del calore proveniente da legna e pellet, del valore socio-economico di questo settore, di come aumentare l'efficienza, di come ridurre le emissioni nocive, e di quale attenzione ci sia da perte dell'Europa, si parla nel dibattito promosso da AIEL, da Risorsa Legno, da Legambiente.

Interviste a: Gianni Ragusa di Risorsa Legno; Annalisa Corrado Direttore tecnico del Kyoto Club; Giovanni Battista Zorzoli, Presidente Coordinamento Nazionale FREE (Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica); Marino Berton, Direttore Generale AIEL (Associazione Italiana Energie Agroforestali); Edoardo Zanchini Vicepresidente di Legambiente. EVA vs EVA: il Centro Europeo per il Turismo presenta la mostra che aprirà il 10 maggio a Villa d'Este, Tivoli; interviste a: Andrea Bruciati Direttore di Villa d'Este e Villa Adriana; Antonio Lampis, Direttore Generale Musei; Daniela Porro, Direttore Museo Nazionale Romano.

Puntata del 3 aprile 2019 di "15 minuti", il rotocalco di ReteNews 2.0: attualità, cultura e sociale.

Torna alle puntate