Drop us a line

SPORT E TEMPO LIBERO 142

In questa puntata di SPORT E TEMPO LIBERO:

A Torino la gioia di vivere il TROFEO DENIS FLORIO" di calcio a 11 con 12 compagini ACSI Torino a scopo totalmente benefico in contemporanea con il campionato Provinciale ACSI Torino. Sport e Sentimento piemontese.

La Giornata Nazionale dei cani guida, meravigliosi animali che sono gli occhi dei non vedenti. Siamo andati a visitare il Centro Cinofilo Antek Dog School ACSI Taranto per il loro benefico lavoro.

In Sicilia a vivere un’esperienza multipla la Autumn Cross Country Sicilian OPEN Championship 2022. Prove multiple per differenti categorie in ambienti mozzafiato tra Messina e Catania. Una formula lo sport per tutti.

La pandemia ha cambiato non solo le prospettive degli adolescenti ma anche il loro presente. Dall'annuale indagine dell'associazione Laboratorio Adolescenza e dell'Istituto di ricerca Iard, emerge una gioventù disorientata sempre più a rischio tra internet e la paura per il sociale. Una psicoterapeuta ci illustra la sua esperienza. La ASD ACSI Uno Spazio per Te propone la prima scuola per operatori olistici .Una opportunità per i giovani ad una nuova frontiera del benessere e professionale. Il Presidente ACSI Antonino Viti nella rubrica Punto e a capo esorta il nuovo governo a dare la giusta importanza al ruolo vitale del Paese rappresentato dallo sport di base e dalle associazioni sul territorio.

Arrivederci alla prossima puntata di SPORT E TEMPO LIBERO!

Torna alle puntate