In questa puntata di SPORT E TEMPO LIBERO:
ACSI Surfing Cup al Lido di Camaiore. Evento con un’affermazione di pubblico che ha risposto all’offerta di alto livello tecnico e organizzativo e sportivo da parte dei concorrenti pervenuti dal Centro e Nord Italia.
“Costruiamo l’Inclusione. Kart per tutti” in una giornata straordinaria al Kartdromo di Artena, Roma, dedicata a persone e ragazzi disabili fisicamente e psicologicamente. Organizzazione nei minimi dettagli e in assoluta sicurezza dalla Weelchair Karting ACSI in collaborazione con l’Ass.ne Crescendo Insieme e il supporto di Kontractor by Kopron.
Per la Giornata Mondiale dei Bambini a Firenze si è celebrata a Firenze la festa “La Magia dei Musical” per famiglie, rivolta specialmente alla comunità peruviana presente in Toscana ma non solo. Il Comitato ACSI di Firenze ha collaborato alla festa fornendo gli spazi e collaborando alla sua realizzazione.
Assunta Legnante, atleta ACSI, regala una testimonianza del suo percorso sportivo e umano. Un prezioso dono offerto da un’atleta che è orgoglio ed esempio per tutto lo sport italiano.
A pochi passi dal Colosseo si è svolto il Maximum Festival Internazionale di Burlesque, allo storico Teatro Ivelise. Le finaliste in un'atmosfera sensuale e allo stesso tempo goliardica sono giunte da tutta Europa e oltre.
A Punto a Capo il Presidente Antonino Viti affronta la tragica cronaca della violenza sulle donne e quanto è importante il rispetto, un valore sportivo per eccellenza.
Arrivederci alla prossima puntata di SPORT E TEMPO LIBERO!