Drop us a line

SPORT E TEMPO LIBERO 5 PUNTATA

Sport e Tempo Libero in questa puntata ha visitato un appuntamento formativo di judo a Siena, dove atleti provenienti da tutta Italia si sono preparati su nuove tecniche e confrontati su stili didattici diversi da maestro a maestro.
Il calcio minorile su quale piattaforma si edifica? Sport e Tempo Libero ha raccolto le opinioni e le esperienze del responsabile calcio ACSI.
Il biliardo tra luci ed ombre, tra passato e futuro anche in uno scontro generazionale. Un campione italiano ne interpreta le caratteristiche e le peculiarità di fronte al mondo che cambia.
Un ciclismo solidale, quando un evento si sposa con un atto di solidarietà porta sviluppi, non soltanto a livello di conoscenza per chi partecipa ma anche in qualità di risultati. Il responsabile di ACSI Ciclismo spiega il successo del 2016 in termini di iscritti direttamente proporzionali in punti di eventi a sostegno.
Quanto lo sport è necessario per canalizzare emozioni insoddisfazioni insieme alle gratificazioni e in un ecosistema di auto benessere? Una psicologa illustra i vantaggi mentali dell’attività sportiva.

Torna alle puntate